Prosegua a Latina la rassegna de “I salotti musicali” organizzata dall’associazione culturale Eleomai. In attesa di Gino Paoli e Danilo Rea riflettori puntati questa sera su “The Cinelli Brothers”, protagonisti del terzo appuntamento. Il concerto si terrà alle 21.00 presso la sede del Consorzio di Bonifica, in Corso Matteotti.
Sarà una serata dai ritmi soul & blues di Marco Cinelli alla chitarra, Alessandro Cinelli alla batteria e Francesco Cecchet al basso tutti originari di Latina. Ancora una volta la direzione artistica si mostra attenta a quelle realtà, espressioni del nostro territorio, che si stanno facendo valere soprattutto all’estero e che inserisce con piacere, oramai abitualmente, nella propria rassegna estiva.
Il gruppo nasce dalla passione del Chicago e Texas Blues degli anni 60-70. Marco, chitarrista, cantante e compositore incontra suo fratello Alessandro, rinomato batterista della scena londinese, in studio registrazione con un team italo-britannico scoppiettante: lo scopo, tirar su un repertorio originale nello stile Chess, Stax e Motown. Dopo aver suonato a Parigi, la maggior parte dalla Francia e Londra, i fratelli decidono di registrare il vinile “Babe Please Set Your Alarm” nel maggio 2016 completamente live in the studio ed in analogico al Soup Studio a Londra. Tra le molte nuove composizioni, si possono ascoltare covers eccezionali come “Chain of Fools”, “Back Door Man” fedele alla versione originale di Willie Dixon e “Kiss” di Prince in versione shuffle.
In questa eccezionale versione power trio ci sarà al basso elettrico Francesco Cecchet, maestro dello stile ed apprezzatissimo musicista-arrangiatore pontino.
Programma completo e informazioni sul sito www.isalottimusicali.it
Info line 338 4874115
Prevendita biglietti circuito www.boxofficelazio.it
Associazione Culturale ELEOMAI
Piazza Paolo VI, 1 – 04100 Latina
Tel. 338 4874115
www.facebook.com/pages/Associazione-Culturale-Eleomai/1484296058467689