“Sono stati pubblicati questa mattina i bandi per la stabilizzazione dei precari della ASL di Latina.” Lo annuncia in una nota il Consigliere Regionale Enrico Forte.
“Si tratta di una prima tranche di stabilizzazione – dichiara Forte – alla quale si è potuto procedere grazie alla Legge Regionale 4/2017 con la quale, come avevamo annunciato, è stata posta davanti a tutto l’esigenza di rimuovere qualsiasi ostacolo alla stabilizzazione di medici, infermieri e tecnici che da dieci anni lavorano senza sosta nonostante l’incertezza sul loro futuro.
I bandi prevedono delle procedure concorsuali riservate per l’assunzione di personale precario del comparto sanità contenute nel DPCM di marzo 2015, e riguarda nello specifico la stabilizzazione di 67 infermieri e 24 medici. Questo è solo l’inizio di un percorso che abbiamo intrapreso con il nostro lavoro in regione e che ha come obiettivo l’abolizione del precariato nella sanità del Lazio; un progetto ambizioso che solo grazie ad un lavoro di squadra sta iniziando a dare i primi frutti.”