Arriva direttamente dall’Uruguay il secondo ospite della ventitreesima edizione del “Caroso Festival”: Daniel Morgade domani sera alle 21.00 si esibirà in concerto a Sermoneta, presso la chiesa San Michele Arcangelo.
La serata sarà dedicata alle musiche del XIX Secolo con particolare attenzione agli autori del tempo: Pietro Pettoletti, Luigi Legnani, Filippo Gragnani e Francesco Molino.
Daniel Morgade è nato a Montevideo, e ha iniziato lo studio della musica all’età di 8 anni come pianista, direttore e chitarrista. E’ stato il primo musicista uruguaiano a suonare un concerto per chitarra e orchestra basato su musiche del XIX secolo con strumenti dell’epoca. Ha tenuto corsi, conferenze e percorsi di perfezionamento in eventi internazionali, e in varie università e accademie di tutto il mondo. E’ stato direttore artistico e produttore di decine di eventi internazionali che si sono svolti in tutto il suo paese, ottenendo riconoscimenti a livello mondiale.
Il Caroso Festival prosegue venerdì sempre presso la chiesa San Michele Arcangelo di Sermoneta ospite sarà Marco Battaglia che presenterà una serata dal titolo “Una chitarra dall’Ottocento”; sabato per l’ultimo giorno della rassegna presso il teatro comunale Don Bosco di Lanuvio si esibirà il giovanissimo Elia Portarena, classe 2000.
La rassegna è come sempre ideata e diretta dal maestro Stefano Raponi e si avvale del patrocinio dei comuni che ospitano di volta in volta l’evento con il supporto degli sponsor Venti ed Eventi, Officine Ceccacci, Oc Progetti. Per avere ulteriori informazioni sulla manifestazione si può visitare il sito ufficiale www.carosofestival.it.