fbpx
HomeArchivio Altre NotizieARDEA – Il Comune riattiva l’app “Decoro Urbano” per segnalare situazioni di...

ARDEA – Il Comune riattiva l’app “Decoro Urbano” per segnalare situazioni di degrado.

Articolo Pubblicato il :

Il Comune di Ardea ha riattivato la app “Decoro urbano” che permette ai cittadini di poter inviare all’amministrazione le segnalazioni di degrado del territorio. “L’obiettivo – hanno spiegato il sindaco Mario Savarese e l’assessore all’Ambiente Sonia Modica – è avere un canale preferenziale e diretto con i cittadini per avere una mappatura dei diversi casi che necessitano un intervento di decoro”.

“E’ chiaro come in queste settimane la priorità sia quella dei rifiuti. – hanno detto – Con l’Igiene Urbana abbiamo avviato un confronto per affrontare le maggiori criticità. Ogni estate c’è un ritornello che si ripete ed è fatto di rifiuti lungo le strade e di buste per l’immondizia gettate dalle auto: è una condotta che deve finire. L’amministrazione non ha la bacchetta magica contro l’inciviltà di pochi ma può agire con una serie di correttivi. Certo è che molti di questi problemi saranno risolti con il nuovo appalto dei rifiuti che porterà notevoli cambiamenti tra qualche mese, a partire dal 2018”.

 

Come scaricare la app Decoro urbano:

E’ necessario scaricarla da App Store (per i dispositivi iPhone e iPad) e da Play Store (per i dispositivi Android). Si può accedere anche da computer attraverso il sito www.decorourbano.org. Dopo la registrazione si può inviare la segnalazione.

E’ necessario compilare la categoria (rifiuti, vandalismo/incuria, dissesto stradale, zone verdi, segnaletica, affissioni abusive).

Dopodiché si può inserire una descrizione del problema, scrivere l’indirizzo del luogo segnalato o usare la mappa per definire il punto esatto. Infine – prima di premere il pulsante “invia segnalazione” – si può caricare una fotografia. Se si dispone di uno smartphone si può scattare automaticamente la foto e l’applicazione riconosce l’indirizzo esatto.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE