Disinfestazione straordinaria anche a Nettuno. Dopo la nota ufficiale della Asl Roma6, che confermava due casi di virus Chikungunya riferiti a persone residenti o domiciliate in città, l’Area Ambiente e Sanità del Comune ha attivato immediatamente gli iter necessari per attuare una nuova disinfestazione; l’ultima era stata eseguita circa dieci giorni fa. Le zone ad ora interessate sono San Giacomo, Santa Barbara e Cretarossa, ma la disinfestazione verrà comunque realizzata, a scopo preventivo, sull’intera città.
“Il Comune di Nettuno in questo modo – si legge nella nota stampa – rafforza il programma delle disinfestazioni cadenzate mensilmente da Giugno scorso oltre che quella dei primi di Settembre i cui effetti sono tuttora attivi.
Si sta programmando l’intervento per la sua migliore efficacia sul territorio e ne verrà data opportuna comunicazione sui canali del Comune. Si invita la cittadinanza ad adottare anche singolarmente precauzioni e normali cautele di protezione e prevenzione rimuovendo inoltre tutti i ristagni di acqua che sono luoghi che permettono la riproduzione delle zanzare”.