Si chiude domenica 24 settembre la sesta edizione di “Shingle22j”, la Biennale d’Arte Contemporanea, inaugurata lo scorso 9 settembre al Forte Sangallo di Nettuno ed organizzata dall’associazione 00042. In esposizione le opere di 32 artisti provenienti da tutto il mondo, selezionati da una giuria di esperti. L’ingresso è gratuito.
La Biennale è ideata e curata da Andrea Mingiacchi: “Quest’anno – spiega il direttore artistico di Shingle22j – abbiamo chiesto agli artisti di immaginare e raccontare attraverso le loro opere e il linguaggio dell’arte contemporanea il futuro di domani. Una sfida che è stata ben raccolta da tanti artisti di tutte le età e provenienti da ogni parte di Italia e del mondo e che rivolgiamo anche a tutti coloro che avranno voglia e curiosità di visitare la Biennale. Una manifestazione che anche quest’anno sarà impreziosita da una serie di eventi e performance di musica e poesia e che avrà anche come ospite d’onore Giovanni Troilo”.
La Biennale, in programma fino al 24 settebre, si compone di tre sezioni: la sezione concorso “Quale futuro” con l’esposizione al Forte Sangallo di Nettuno delle opere dei 32 artisti provenienti da tutto il mondo e selezionati da una giuria di esperti; la sezione “Ospiti d’onore” alla quale parteciperà il fotografo Giovanni Troilo con la mostra fotografica “La Villa Noire” allestita a Villa Corsini Sarsina (dal 12 al 22 settembre), e la sezione “Poesia” con una serie di eventi e performance artistiche al Parco Archeologico di Anzio (dal 16 al 24 settembre).
L’ingresso è gratuito. INFO SU: www.shingle22j.com.