Baldassare Favara (PD Regione Lazio): Apprendo con grande soddisfazione che oggi il Presidente della regione Nicola Zingaretti ha firmato assieme ai Prefetti delle 5 province del Lazio il patto per il Lazio sicuro. Sono previsti 800.000 euro con il proposito di rafforzare e ammodernare gli strumenti di contrasto alla criminalità. Sono inoltre previsti finanziamenti per ammodernare ed implementare il numero unico d’emergenza: il 112, nonché per rafforzare i sistemi di video sorveglianza.
Ho sostenuto più volte l’importanza di questo patto che costituisce un ulteriore e concreto impegno della Regione Lazio sul fronte della legalità. Questa infatti non è che l’ultima di una serie di azioni concrete avviate che hanno portato I’istituzione guidata dal Presidente Zingaretti a dare un contributo sempre più tangibile di supporto alle forze dell’ordine nella strategia di contrasto ad ogni forma di illegalità.
Baldassare Favara Presidente della Commissione Speciale sulle infiltrazioni mafiose e sulla criminalità organizzata nel territorio della Regione