Riparte la stagione musicale all’ExMattatoio di Aprilia, venerdì 27 ottobre (dalle ore 22.30) sarà il rock’n roll sporco dei The Nuclears (direttamente dal nord Italia) a inaugurare la programmazione del circolo Arci.
Il trio musicale si è formato nel 2007 ed è composto da Paolo Pala (chitarra-voce), Giorgio Resteghelli (contrabbasso) e Davide Moretti (batteria). La band, che ha allʼattivo due Lp autoprodotti, proporrà grandi classici degli anni ’50 (sia americani che italiani) e brani originali con influenze della scena underground anni ’80. Tra le centinaia di esibizioni live sia Italia che allʼestero annoverano collaborazioni e condivisioni di palco con importanti rock’n roll band e vere leggende della scena psychobilly mondiale come Booze Bombs, Guana Batz, Demented are Go, Frenzy, Frantic Flinstones, Cenobites e The Brains.
Ma l’attività dell’associazione non si ferma visto che martedì 31 ottobre (ore 22.30) è in programma una festa esplosiva con musica dissacrante, trucchi, maschere e premi. Mattatori della notte di Halloween i TheMentos con musica allegra e spensierata, accompagnata da costumi da supereroi e trovate cabarettische. Nel corso degli anni la band ha sviluppato un’intensa attività live, con oltre 300 concerti e 5 cd autoprodotti. Il sound proposto è una miscela di ska, reggae, folk e punk, condito da rock’n roll e contaminazioni disco anni ’70 di stampo comico. Nel 2017 è uscito il loro doppio cd con 12 pezzi nuovi e una raccolta con 14 brani storici.
I TheMentos sono attualmente composti da 7 elementi:
Polska (voce Solista)
Losko (chitarra)
Giovannino (Chitarra)
Paco (basso e Cori)
2tone (tromba, Tastiera e fisarmonica)
Cruska (sassofono e flauto)
Frankino (batteria e cori)
E nel corso della festa verranno premiate le maschere più originali.