fbpx
HomeArchivio Altre Notizie“Salute e Vaccini, tra libertà, scienza e coscienza”. Convegno a Cisterna

“Salute e Vaccini, tra libertà, scienza e coscienza”. Convegno a Cisterna

Articolo Pubblicato il :

A Cisterna si terrà un convegno su “Salute e Vaccini, tra libertà, scienza e coscienza”. L’incontro è previsto per sabato 18 novembre alle 15 presso il Centro Anziani in località Le Castella.

“Siamo i Genitori del NO OBBLIGO di Cisterna di Latina – dice Luana Fracassi –  Siamo stati definiti somari, ignoranti, violenti, bufalari, irresponsabili. I nostri figli, bambini sani e senza patologie, sono diventati untori e sono stati cacciati da scuola o minacciati di esserlo, emarginati dai compagni di classe. Siamo genitori come gli altri. Per anni abbiamo assistito, attenti, a dibattiti in merito all’utilità delle vaccinazioni. Ci sono stati medici che ci hanno sconsigliato i vaccini. In tanti auspicavano la sospensione dell’obbligo vaccinale. Noi, come ci è stato richiesto, abbiamo fatto le nostre scelte in merito alle vaccinazioni dei nostri figli. Per lo più li abbiamo vaccinati con i vaccini obbligatori e rifiutato i facoltativi anche se ognuno di noi ha una storia e una situazione diversa.

Alcuni dei nostri figli hanno avuto reazioni avverse.

Ad un tratto, dopo false notizie che ci hanno spaventato sulla presenza di epidemie di meningite e di morbillo in Italia, è arrivata una stretta del Governo che, in fretta e furia e per ragioni impalpabili, ha introdotto con un decreto d’urgenza l’obbligo a 12 vaccinazioni pena esclusione dalle scuole e multe fino a 7500 euro. Contro questo decreto siamo scesi in piazza. Diecimila, quindicimila nelle manifestazioni di Roma. Le manifestazioni si sono susseguite in tutta Italia. Eravamo in sessantamila nella manifestazione più grande a Pesaro.

Ci siamo conosciuti così, nelle piazze di tutta Italia, noi che viviamo in questa cittadina.

Mentre questo decreto veniva convertito in legge, abbiamo cominciato ad incontrarci e a condividere le nostre esperienze e le nostre informazioni. Come sempre succede quando cala un obbligo, non motivato dai fatti e non argomentato negli obiettivi, ci siamo ritrovati più coesi e convinti. Siamo diventati un gruppo, il Gruppo del No Obbligo di Cisterna di Latina.

Sia chiaro che non siamo contrari ai vaccini, nessuno può esserlo in senso assoluto. Siamo contrari all’obbligo vaccinale, alla strategia di massa che non lascia spazi di riflessione, che non ha spazio per le domande e i dubbi che sono la base di ogni scienza e conoscenza.

Dal nostro incontro e da questi confronti è nata l’idea di alcune conferenze.

Abbiamo voluto farci promotori di una cultura della salute che ponga al centro del discorso non la malattia e il farmaco ma il benessere dell’uomo. La nostra proposta non è solo quella di parlare dei vaccini ma di salute, prevenzione, benessere. Vogliamo portare nella nostra città professionisti che possano insegnarci come vivere meglio e più a lungo restando in forma.

Con l’aiuto dell’amministazione comunale, che ci ha messo a disposizione la sala del Centro Anziani de Le Castella, dell’associazione Riprendiamoci il Pianeta rappresentata da Silvia Sando e Ilaria Bersani che modereranno l’evento, del Biologo Nutrizionista dottor Franco Trinca, del Medico Omeopata Silvia Bravo e del Medico Ginecologo Domenico Siniscalchi, cominciamo a farlo il 18 novembre alle ore 15,30.

Tutti i nostri relatori intervengono a titolo gratuito. Per questo li ringraziamo doppiamente.

Tutte le spese sono state sostenute da noi genitori pertanto la partecipazione per tutti è gratuita”.

 

 

 

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE