fbpx
HomeArchivio Spettacolo e CulturaIn alto i nostri cuori, a Latina volano centinaia di lanterne

In alto i nostri cuori, a Latina volano centinaia di lanterne

Articolo Pubblicato il :

Domenica 17 dicembre nel parcheggio antistante il Cimitero Comunale di Latina verranno fatte volare centinaia di lanterne con un messaggio per le persone che non ci sono più. L’iniziativa – In alto i nostri cuori – si terrà a partire dalle 17.30.

Il Natale è il periodo dell’anno in cui si sente di più la mancanza delle persone che abbiamo perso: un genitore, un figlio, un amico, il coniuge, un parente. Far volare in cielo una lanterna con un messaggio per i nostri cari, può essere un modo per sentirli più vicini, dire loro quel che non abbiamo mai avuto occasione di dire, o quel che vorremmo dire se fossero ancora qui con noi.

L’appuntamento è per le 17.30, quando saranno accesi dei lumini per aprire la celebrazione. Dopo alcune parole introduttive, al suono di canti natalizi ogni partecipante potrà accendere la propria lanterna e lasciarla volare in cielo.

Una manifestazione nata da un’idea di Silvia Buonamano, per superare il dolore di una perdita; un dolore che diventa un momento di condivisione di sentimenti ed emozioni che accomunano tutti coloro che hanno perso una persona cara.

L’appuntamento è dunque per domenica 17 dicembre. In accordo con Ipogeo Latina, l’azienda che gestisce il Cimitero Comunale, saranno a disposizione dei partecipanti i parcheggi del cimitero per tutta la durata della manifestazione.

 

 

 

 

 

 

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE