fbpx
HomeArchivio Altre NotizieSanità - Casa della Salute e Ambufest, le novità attese ad Aprilia...

Sanità – Casa della Salute e Ambufest, le novità attese ad Aprilia nel 2018

Articolo Pubblicato il :

Incontro di fine anno per fare il punto della situazione sulla sanità apriliana con il Tribunale del Malato e il dirigente del distretto Latina 1, Belardino Rossi. Un confronto utile per capire a che punto sono alcuni importanti progetti attesi dalla comunità. In cima alla lista c’è la Casa della Salute: slittano ancora i lavori. “Si inizierà a febbraio – spiega Rossi – per la fine dell’anno la Casa della Salute potrebbe essere attiva. Ci saranno dei disagi per gli utenti nei mesi in cui ci saranno i lavori, ma troveremo delle soluzioni”.

Per quanto riguarda il personale, purtroppo non ci sono grandi novità. Il numero degli infermieri è ancora bloccato, ma il cardiologo è stato affidato alla Asl di Aprilia con più ore a disposizione, da gennaio potrebbe diventare una realtà stabile per il Poliambulatorio di via Giustiniano.

In attesa per la realtà sanitaria di Aprilia anche la realizzazione dell’ambufest, una vera svolta per chi lavora: “Stiamo puntando a potenziare anche quei servizi che servono agli utenti negli orari più particolari come il fine settimana – ha spiegato Rossi – per questo l’Ambufest sarà una vera rivoluzione perché sarà attivo il sabato e la domenica e servirà per sopperire alle necessità che non sono da pronto soccorso”.

Al vaglio anche un nuovo modo di pensare l’Odontoiatria: lo scopo è quello di aiutare le fasce deboli che non possono accedere alle cure dentarie collegandole alle malattie croniche come diabete e oncologia.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE