fbpx
HomeArchivio Spettacolo e CulturaAPRILIA - "Montagna Libera" propone per questo 6 gennaio "Il Cammino dei...

APRILIA – “Montagna Libera” propone per questo 6 gennaio “Il Cammino dei Presepi”.

Articolo Pubblicato il :

“Il Cammino dei Presepi”: l’associazione apriliana “Montagna Libera” organizza per domani, giorno dell’Epifania, una passeggiata per il centro urbano di Aprilia, alla scoperta dei presepi della città. Il raduno è fissato alle 9.35 del mattino in Piazza Roma, davanti alla statua di San Michele. La camminata si concluderà con la visita, alla Biblioteca Manzù do Largo Marconi, della Mostra di Arte Presepiale. La partecipazione è gratuita.

Il percorso è in gran parte il “Gir@Parchi”, l’itinerario cittadino ideato da Montagna Libera.

Programma:

Raduno alle 9.35, in Piazza Roma (statua San Michele Arcangelo); Partenza ore 9.45 Arrivo ore 12.00 (sala Manzù).

Il percorso, parte da Piazza Roma, Parrocchia San Michele Arcangelo (presepio), Via Oleandri, Via A. di Crollalanza, Via L. Da Vinci, Via U. La Malfa, Quartiere Primo, dove incontriamo la Befana, Parrocchia dei Santi Pietro e Paolo (presepio), Via U. La Malfa, Via G. Rossa, Parco delle Musica, Via P. Mascagni, Via A. Moro, Parrocchia Maria Madre della Chiesa (presepio), Via Giustiniano, Parco Generale Alberto Della Chiesa (presepe a cura del Quartiere Agriverde),sosta alla Cooperativa Jolly, con visita dell’orto, Via dei Bersaglieri, Via IV Novembre (presepe a cura dell’Associazione Mestieri e Tradizioni) Via delle Palme, Via Augusto, Via degli Olivi, Via Rossetti, Mercato Coperto (presepio a cura

dell’Associazione Mestieri e Tradizioni) , Via Aranci, Via Oleandri, Via P. Nenni, arrivo e termine della camminata presso la Biblioteca Comunale, visita della”16° Mostra di Arte Presepiale” allestita dai soci dell’Associazione Italiana Amici del Presepio di Aprilia.

 

PARTECIPAZIONE GRATUITA

Lunghezza del percorso: km 5 Durata: 2.30 ore (esclusa visita alla Mostra dei presepi).

 

Per informazioni chiamare al 338 2657 638 (Domenico)

per email: gruppomontagnalibera@gmail.com

 

Facebook: Montagna Libera

 

Web: www.montagnalibera.it

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE