Officina dell’Arte e dei Mestieri di Pomezia. Domani pomeriggio, preso il Centro Polifunzionale La Sughereta, nel Complesso Selva dei Pini, sulla Pontina, ci sarà il primo incontro dell’“Officina Living Lab”, il laboratorio di gestione partecipata organizzato dal Comune. L’appuntamento è alle 17.00.
Il Comune di Pomezia invita tutte le associazioni, i comitati di quartiere ed i cittadini interessati al primo incontro del laboratorio. Il progetto Officina dell’Arte e dei Mestieri è stato avviato lo scorso 22 dicembre dal Comune di Pomezia con l’affidamento, dopo bando pubblico, della gestione all’ATS Magnolia Juvenes per un periodo di tre anni.
L’Officina è un sistema di spazi polifunzionali dove si esercita, si perfeziona, si produce e si diffonde arte in tutte le sue forme e si promuovono mestieri legati all’artigianato, al mondo digitale e alla creatività. Uno spazio aperto alla città per fare e condividere cultura, musica, teatro e ogni altra forma d’arte.
È dunque importante che tutte le associazioni, i gruppi e le persone interessate o operanti in questi campi sul territorio di Pomezia e dintorni siano coinvolte fin da ora nella fase iniziale di programmazione delle iniziative e delle attività che saranno svolte nell’Officina nei mesi a venire.
Per questo il Comune di Pomezia e l’ATS Magnolia Juvenes promuovono l’avvio di un Laboratorio di gestione partecipata chiamato “Officina Living Lab”, che sarà strutturato come ciclo di incontri operativi con le seguenti finalità:
– presentare il progetto e gli spazi dell’Officina dell’Arte e dei Mestieri di Pomezia a tutte le associazioni, i gruppi di cittadini e le persone interessate;
– capire i fabbisogni, le aspettative e le competenze delle associazioni e delle altre realtà del territorio che operano nel settore della produzione culturale, artigianale, digitale e della creatività;
– definire un programma condiviso di attività ed iniziative da svolgere all’interno dell’Officina dell’Arte e dei Mestieri.
È gradita la conferma di partecipazione all’incontro di domani, giovedì 1° febbraio, tramite email all’indirizzo apsmagnolia@gmail.com oppure telefonicamente al numero 329/10.19.510.