Dei manifesti di denuncia sono stati affissi in città ad Aprilia ad opera della lista Primavera Apriliana di Carmen Porcelli. Nelle locandine si associa il simbolo del M5S alla maggioranza Terra che – secondo la Porcelli – non avrebbero espresso una posizione chiara in tema di rifiuti.
“Se il sindaco Terra è inerme – dice la Porcelli – il M5S giustifica la sindaca Raggi e non assume una posizione trasparente a livello regionale sui rifiuti. I 5Stelle ad Aprilia hanno pensato solo a difendere la Raggi e non il territorio pontino. Non sono neanche riusciti ad ottenere gli atti della discarica dalla Regione. Non è in sostanza il M5S che ti aspetti”.
“I manifesti sono stati affissi in maniera scorretta e allusiva – commentano invece gli attivisti del quarto Meetup di Aprilia – si farebbe riferimento ad un accordo fra il Movimento 5 Stelle e il Sindaco Terra sulla gestione dei rifiuti ad Aprilia. Poiché nell’ambito della correttezza certe esternazioni andrebbero affiancate da fatti e prove concrete e circostanziate noi di Quarto Meetup ci dissociamo formalmente da questo modus operandi di chi ha realizzato e affisso il manifesto, chiedendo di fornire le prove di quanto affermato. Provvederemo ad inoltrare la questione all’ufficio legale del movimento segnalando l’accaduto e riservandoci di richiedere agli autori di rispondere nelle sedi opportune”.