A distanza di una settimana dalla Prova Provinciale, si torna presso il Centro di Preparazione Olimpica di Formia per i Campionati Regionali Indoor di Atletica Leggera riservati alla Categoria Cadetti. Domenica 25 febbraio, le migliori Società del Lazio, si sono ritrovate all’interno dell’impianto sportivo al coperto per partecipare alle varie gare della manifestazione giovanile. Sette i giovani atleti della Runforever Aprilia a rappresentare la Provincia di Latina, Sara Anselmo e Melanie Vartolo per le Cadette e Luca Marzocchi, Lorenzo Albanese, Davide Boggian, Gael Nasoni e Christian Vantaggio per i Cadetti, molti dei quali hanno conseguito ulteriori miglioramenti ai loro personali.
Sara Anselmo vince la sua batteria dei 60 metri con un buon 8”28, ma è in finale che ottiene un ottimo quarto posto assoluto con il suo personale abbassato a 8”23, Sara ha partecipato anche alla prova del salto in alto piazzandosi al sesto posto con la misura di 1,46 metri. Melanie Vartolo invece ha gareggiato sia sui 60 metri che nel salto in lungo con la misura di 3,35 metri. Per i Cadetti, nella prova dei 60 metri, miglior tempo per Luca Marzocchi con 8”15 a seguire Lorenzo Albanese con 8”16 (personale migliorato), Christian Vantaggio con 8”23 (personale migliorato) e Gael Nasoni con 9”23. Nella prova del salto in lungo Gael migliora la sua miglior misura portandola a 4,09 metri.
Ancora una volta si torna a casa soddisfatti per i risultati raggiunti, perché migliorarsi di un centesimo di secondo nella corsa oppure di un centimetro nei salti è sempre una gioia che appaga questi ragazzi dei sacrifici fatti e dell’impegno che ci mettono negli allenamenti.