Ai sensi e per gli effetti dell’articolo 2, comma 1, del D.M. n.156, del 4 agosto 2011, ed in attuazione del Decreto del Ministero dello Sviluppo Economico del 16 febbraio 2018, con la pubblicazione dell’avviso negli Albi camerali e sui siti internet istituzionali delle Camere di Commercio I.A.A. di Frosinone e di Latina, in data 1° marzo 2018, sono avviate le procedure per la determinazione del grado di rappresentatività delle organizzazioni rappresentative delle imprese, delle organizzazioni sindacali dei lavoratori e delle associazioni di tutela degli interessi dei consumatori e degli utenti, nel rispetto di quanto previsto dal citato D.M. n.156/2011.
Le candidature dovranno pervenire al Commissario ad acta presso la sede della Camera di Commercio I.A.A. di Latina, a pena di esclusione dal procedimento, entro e non oltre 40 giorni dalla data di pubblicazione dell’avviso pubblico, e quindi entro e non oltre le ore 12,00 di martedì 10 aprile 2018, nel rispetto della normativa vigente e con le modalità dalla stessa prescritte, così come descritte nell’apposito vademecum pubblicato sui siti internet istituzionali delle Camere di Commercio di Frosinone (www.fr.camcom.gov.it) e di Latina (www.cameradicommerciolatina.it).
Il Responsabile del procedimento nonché del trattamento dei dati ai fini del D.Lgs. n.196/2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali) è il Commissario ad acta, dott. Pietro Viscusi.