Anche Roberta Lombardi, candidata del M5S alla presidenza della Regione Lazio, presenta gli assessori. Ecco i nomi annunciati e le rispettive deleghe.
Adriana Calì formazione, fondi Unione Europea, Università, Ricerca e Lavoro.
Devid Porrello, vicepresidente e assessore alle politiche del territorio, con deleghe alla mobilità, alle infrastrutture e urbanistica. Già consigliere M5S in Regione Lazio, è un ingegnere civile, ha 38 anni.
Daniele Mancini, assessore all’ambiente e rifiuti. Attuale assessore all’Ambiente e vicesindaco di Nettuno, carica che lascerà una volta entrato in Regione.
Riccardo Calabrese, assessorato all’agroalimentare. Laureato a Viterbo in scienze e tecnologie agrarie. Nel 2011 ha fondato la cooperativa ortofrutticola “OP Mediterraneo”.
Nicola Ferrigni, assessorato alla Sicurezza con deleghe allo sport e alle politiche giovanili. Ha maturato diverse esperienze professionali negli anni, conducendo ricerche sulla violenza negli stadi e la gestione dell’ordine pubblico con l’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive e la Questura di Roma. Al momento è un Ricercatore universitario di Sociologia dei fenomeni politici alla Link Campus University.
Daniele Brocchi, assessore al Turismo, alle attività produttive e al commercio. Lavora per Confesercenti ricoprendo il ruolo di Coordinatore del Turismo di Roma e del Lazio.
Due assessori non sono stati annunciati per motivi professionali.
La Lombardi terrà per sé il Bilancio e la Sanità, visto che il 78% della spesa regionale è dedicata a questo comparto.