“Non una di meno”, domani in occasione dell’8 marzo si scende in piazza alle 17.30 a Latina in Piazza del Popolo per tutte le donne.
L’appello
“Domani sarà una giornata importante, una giornata che non dovrà passare inosservata,come fosse routine da calendario. Dobbiamo essere in tante e in tant@, non possiamo non esserci. Le donne siamo noi, tutte, di qualsiasi colore, religione, orientamento ideologico, politico, sociale: siamo donne, tutte, tutt@. Non possiamo delegare a qualcun altro ciò che tocca esclusivamente noi. Neanche la presenza!
La voce è la prima forma di contestazione, di riflessione, di indipendenza. Alziamola! Facciamolo insieme!
Anche se non potete scioperare al lavoro, per un giorno delegate a qualcun altro il lavoro di cura (i compiti, lo sport dei bambini, la cena, le pulizie), saltate quell’ora di palestra o del “corso di”, possono aspettare, si può fare domani, lo può fare qualcun altro ed unite la vostra voce alla nostra.
Puntiamo l’attenzione sulla presa di parola collettiva e sulla necessità appunto di una denuncia collettiva. Dal #MeToo al #WeToogether, perché solo tutte insieme saremo in grado di cambiare questo sistema
Venite sole o con i vostri compagni, le vostre compagne, le vostre amiche, i vostri amici, i vostri figli o i vostri genitori ma siateci, tutte, tutti, tutt@!”
Vi aspettiamo
NON UNA DI MENO LATINA