fbpx
HomeArchivio Altre NotizieLa Bper di Aprilia consegna tre borse di studio della Fondazione Centenario

La Bper di Aprilia consegna tre borse di studio della Fondazione Centenario

Articolo Pubblicato il :

Questa mattina, presso gli uffici della Bper di Aprilia siti in Piazza Roma, si è tenuta la cerimonia di consegna di tre borse di studio della “Fondazione Centenario”, che l’istituto bancario assegna ogni anno agli studenti più meritevoli, frequentanti scuole superiori o università, individuati tramite graduatoria nazionale. Si è arrivati alla 51esima edizione, il bando è stato istituito nel 1967. 150 i ragazzi risultati vincitori in tutta Italia, 3 appartengono al nostro territorio.

Tra di essi figurano  Alice Lepidio di Anzio dell’Istituto di Scienze Umane e Alex Pietrangeli  e Diego Sparagna, entrambi di Nettuno del Liceo Innocenzo XII , che questa mattina hanno ricevuto un attestato di merito che l’istituto bancario ha promosso per il 51esimo anno consecutivo. I ragazzi hanno avuto anche un premio in denaro: ad Alice e Alex sono stati donati 700 euro, a Diego invece 500 euro.

All’iniziativa, in rappresentanza dell’Amministrazione, hanno preso parte il Sindaco Antonio Terra e l’Assessora alla Pubblica Istruzione Francesca Barbaliscia. In rappresentanza dell’Area Territoriale Aprilia della Bper sono intervenuti il dottor Alberto Mancinelli (Area Manager) e il dottor Antonio Zompi, responsabile Family/POE dell’istituto bancario.

Il premio è stato istituito nel 1967 in occasione del centenario della Banca Popolare dell’Emilia Romagna, fondata nel 1867 con la denominazione di Banca Popolare di Modena, e quest’anno è dedicato al 150enario dell’Istituto.

Complessivamente in questa edizione vengono consegnati 240 assegni (80 da 700 euro e 160 da 500 euro), distribuiti tra gli studenti delle scuole superiori di tutte le province in cui l’Istituto è rappresentato.

L’iniziativa è un’ulteriore testimonianza dell’attenzione che BPER Banca riserva ai territori presidiati, con particolare riguardo al mondo della scuola e della cultura giovanile: gli studenti di oggi sono il telaio della società di domani e per questa ragione l’Istituto vuole contribuire a sostenere le loro aspirazioni e la loro formazione.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE