Dopo aver ottenuto il pass per il Play Off di C1 con due turni di anticipo, la United Aprilia si prepara a ricevere nell’ultima giornata di campionato la Fortitudo Futsal Pomezia che ancora può sperare nella vittoria del campionato in caso di vittoria.
La formazione di Mr Serpietri è reduce da due nette vittorie nelle ultime due giornate che hanno permesso agli apriliani soprattutto di recuperare pedine importanti in vista dei Play off.
Recuperato al 100% Matteo Fagnani dai problemi al piede e Francesco Pacchiarotti che nelle ultime uscite aveva accusato un po’ di affaticamento muscolare dovuto all’intenso utilizzo in campo.
“Sabato sarà partita vera, contro la Fortitudo si sono sempre viste partite ad alto tasso tecnico e tensione di gioco. Loro sono ancora in corsa per la vittoria del campionato ma noi giocheremo sempre come al solito” – il team Manager Pacchiarotti parla della sfida di campionato.
Per quanto riguarda il settore giovanile, occorre sottolineare la cavalcata nel campionato regionale di Under 21 dei ragazzi di Mr Trobiani che hanno messo la parola fine al proprio girone con tre turni di anticipo, migliore attacco, migliore difesa ed una sola sconfitta al passivo.
Domenica 8 aprile alle ore 11:30, la United Aprilia U21 sarà attesa dalla formazione del Buenaonda per un altro Derby apriliano molto sentito dai ragazzi di entrambe le squadre.
“Archiviato il campionato adesso ci stiamo preparando ai Play Off Under21, ma prima abbiamo una gara a cui i nostri ragazzi tengono molto. Come tutti i derby che si rispettino sarà sicuramente una partita dalle mille emozioni” – le parole del Vice Presidente Riccardo Gatta.
Per quanto riguarda la Juniores si sta attendendo la vittoria nel girone di ritorno, sabato 7 aprile i ragazzi di Mr Fagnani ospiteranno la formazione pontina dell’Accademia Sport dell’amico Marco Bertoni.
Con un po’ di amaro in bocca il Dirigente Sergio Roma ci dice: “Diciamo che sarà un’altra gara difficile per i nostri ragazzi, ma ancora non riesco a darmi una risposta sul fatto che non riusciamo ad esprimerci e a volte a giocare. Le ultime sconfitte sono state frutto di tanti piccoli errori ad inizio gara che poi non siamo stati in grado di recuperare ”
Si riparte dopo le feste pasquali da sabato 7 aprile al Pala Rosselli di Aprilia, con la sfida delle ore 15:00 tra United Aprilia e Fortitudo Futsal Pomezia valevole per l’ultima giornata di C1. A seguire alle ore 17:30 in campo gli Juniores, United Aprilia vs Accademia Sport
Domenica 8 aprile ore 11.30 saranno gli Under21 di Buenaonda vs United Aprilia a chiudere il week end di futsal apriliano.