Presso la Biblioteca Comunale di Largo Marconi, ad Aprilia, nasce il “Book Crossing Official Zone”. Domani pomeriggio alle 17.30 ci sarà l’inaugurazione del progetto ideato dal Consiglio Comunale dei Giovani: si tratta di una spazio aperto per la fruizione gratuiti di libri, attraverso la donazione e lo scambio.
Il progetto, un’iniziativa mondiale per la diffusione della cultura attraverso la lettura, è stato promosso dal Consiglio Comunale dei Giovani di Aprilia, e approvato e sostenuto economicamente dall’Amministrazione con deliberazione di Giunta n. 313/2017.
Lo scopo è quello di favorire la condivisione del sapere e la passione per la lettura, attraverso la donazione di libri, i quali (previa registrazione su un portale dedicato) potranno essere lasciati in libertà permettendo a chiunque di fruirne.
All’iniziativa pubblica prenderanno parte, in rappresentanza dell’Amministrazione, il Sindaco Antonio Terra e l’Assessore alla Pubblica Istruzione Francesca Barbaliscia, e i componenti del Consiglio dei Giovani che procederanno alla scopertura della cassetta per il deposito dei libri, nonché alla spiegazione del progetto.