Pallavolo femminile serie C: per il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia inizia il rush finale. La squadra del presidente Pozzuoli oggi alle 18 a Roma sfiderà la compagine capitolina del Giro Volley; il match è valido per la 22esima giornata del campionato.
La squadra allenata da coach Daniela Casalvieri, sarà impegnata in una sfida cruciale prima del ritorno a casa contro il Casalandia Dream Team Roma del 14 aprile.
Nella classifica del girone B la squadra di Sabaudia è attualmente al sesto posto con 36 punti, mentre la zona play-off inizia a quota 44 punti.
“Abbiamo ottenuto 12 vittorie e questo è sicuramente molto positivo se consideriamo l’inizio di stagione che era stato molto travagliato – ricorda Chiara Carminati, una delle giocatrici più esperte – la lunga pausa ci ha fatto ricaricare le batterie e questo è un lato positivo, abbiamo avuto la possibilità di lavorare in palestra e preparare queste ultime sfide della stagione regolare. Le avversarie? Non sarà facile rientrare nella zona play-off perché abbiamo qualche punto di svantaggio e le partite che restano sono sempre meno: di sicuro dobbiamo provarci fino all’ultimo con la speranza di avere qualche risultato favorevole, questo è il nostro compito, poi alla fine della stagione valuteremo dove saremo arrivate. Di certo non partiamo battute, altrimenti non sarebbe la giusta filosofia”.
La squadra di Sabaudia arriverà all’appuntamento di oggi con il Giro Volley dopo la sconfitta casalinga con la Virtus Roma, ma nelle ultime 15 partite Vaccarella e compagne hanno ottenuto 10 vittorie, un bottino importante anche considerando il fatto che, tolte le due giocatrici più esperte, il progetto della formazione di Sabaudia si fonda sulle giovanissime.
Per rivedere il Sabaudia in casa bisognerà aspettare sabato 14 aprile quando il Real Caffè/Moka Sirs Sabaudia ospiterà il Casalandia Dream Team Roma al palasport di via Conte Verde, anche in quella circostanza sarà possibile contribuire alla raccolta fondi per Sabrina grazie ai salvadanai dell’associazione che sostiene il progetto benefico in favore della sfortunata mamma della zona per la quale la città di Sabaudia s’è mobilitata visto che dovrà subire una ulteriore operazione chirurgica dopo le complicazioni relative al precedente intervento.