fbpx
HomeArchivio Politica"Imbarazzo in maggioranza, Terra continua a perdere pezzi"

“Imbarazzo in maggioranza, Terra continua a perdere pezzi”

Articolo Pubblicato il :

L’amministrazione di Aprilia è senza un vice sindaco. Sull’argomento è intervenuta la candidata sindaco Carmen Porcelli.

“Per quanto riguarda le dichiarazioni che il sindaco a mio avviso avrebbe dovuto fare all’inizio del consiglio comunale circa le dimissioni del Vicesindaco e assessore all’urbanistica Franco Gabriele, – dice – io non le liquiderei come un atto non dovuto. Lo stesso Statuto del Comune di Aprilia, negli articoli 35 e 36, prevede la figura del Vicesindaco e che il Sindaco comunichi al consiglio comunale le dimissioni di un assessore.

Presumo che questo il sindaco l’abbia fatto per evitare il grande imbarazzo che sta attraversando la sua maggioranza che perde sempre più pezzi con l’avvicinarsi del voto. Questo vuol dire evidentemente che fino ad oggi molti dei suoi partners di governo hanno tenuto la compagine non per la città di Aprilia e neanche per garantire il bene dei cittadini, ma solo per garantirsi rispetto a determinate vicende.

Non credo inoltre a quelle che sono state le parole spese sui giornali dall’ex Vicesindaco il quale ha detto che avrebbe approfondito le ragioni delle sue dimissioni soltanto dopo la campagna elettorale. Inoltre, il comunicato stampa del gruppo Terzo Polo Aprilia Futura, in cui il Vicesindaco milita, rivelava le incomprensioni con il resto della maggioranza che andavano avanti da circa due anni, cioè, negli stessi anni in cui il sindaco Terra è stato oggetto di due vicende abbastanza difficili per la sua persona e per la sua maggioranza.

In particolare, mi riferisco al caso dei contributi elettorali e alla vicenda dei rimborsi legali.  Due questioni che sono state sollevate dalla sottoscritta. In entrambe, la lista civica Terzo Polo Aprilia Futura ha ribadito totale fiducia nei confronti del sindaco. Ebbene se non per due ragioni così gravi addirittura la seconda, il pm aveva chiesto l’arresto, per quale ragione oggi il vicesindaco rassegna le dimissioni e dice di non condividere il percorso politico finora condiviso con il sindaco ?

Credo che un ulteriore approfondimento da parte di Terra sarebbe stato doveroso, poiché, La versione fornita dal Terzo Polo in occasione dell’uscita lascia alquanto a desiderare anche perché per oltre quattro anni ha sostenuto tutte le questioni che sono state poste sul tavolo dalla Giunta Terra”.

 

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE