Disinfestazione larvicida su tutto il territorio comunale di Cisterna. A partire da oggi, su tutto il territorio di pertinenza,- fa sapere il Comune – si terranno degli interventi di disinfestazione larvicida antizanzare, per prevenire la Chikungunya, ed altri insetti infestanti. Un secondo intervento è in programma anche per il prossimo lunedì 30 aprile. Sabato 28 aprile, inoltre, è previsto un intervento antizecche nelle aree scolastiche della città.
“Gli interventi saranno di tipo larvicida, – spiega l’Ente – vale a dire volti a prevenire la riproduzione delle zanzare e altri insetti infestati adulti. L’erogazione del prodotto sarà mirata e concentrata nei fossi, nei tombini e nelle aree verdi pubbliche della città, secondo le prescrizioni sanitarie e di Legge. Scopo principale della disinfestazione è quello di contrastare la proliferazione della zanzare tigre, insetto vettore della malattia virale chiamata Chikungunya, fenomeno che lo scorso anno si è manifestato anche in comuni limitrofi.
Previsto per il 28 aprile l’intervento antizecche nelle aree scolastiche la cui vegetazione, sorta abbondante all’indomani del termine delle piogge, in questi giorni è stata oggetto di manutenzione. Gli interventi sul verde pubblico, tuttora in corso, infatti stanno rispettando un calendario di priorità a partire dalle scuole e le aree in cui si trovano giochi per i bambini, proseguendo poi per i parchi pubblici e le rotatorie stradali”.