fbpx
HomeArchivio Spettacolo e CulturaA Priverno festa questo sabato a Porta Posterula.

A Priverno festa questo sabato a Porta Posterula.

Articolo Pubblicato il :

A Priverno, il mese di giugno è caratterizzato dalle feste delle contrade del Palio del Tributo. Quattro sabati del mese sono impegnati per le feste delle Porte: Porta Campanina, che si è già svolta il 9, Porta Posterula che si svolgerà questo sabato 16 giugno, e poi ancora Porta Paolina il 23 giugno e Porta Romana il 30 giugno. Questo sabato alle 18.30, a Porta Posterula, ci sarà il Corteo Storico. Seguirà l’esibizione musicale del Gruppo “Gli Zingari nel Bosco” e successivamente alle 20.30, in Piazza Trieste, degustazione dei piatti tipici privernati e presentazione dei cavalieri.

Dunque è  imminente la Festa di Porta Posterula. La contrada è in fermento per l’importante scadenza. I vicoli della porta sono stati già addobbati con le bandiere e i drappi dai colori bianco e bordò e stanno fervendo le discussioni su come festeggiare.  E’ pronto già da tempo il programma della serata che inizierà alle 18.30 con il Corteo Storico della Porta. Seguirà l’esibizione musicale del Gruppo “Gli Zingari nel Bosco” e successivamente alle ore 20.30 inizierà la maratona della serata con la degustazione dei piatti tipici privernati, la presentazione dei cavalieri, che anche quest’anno saranno Rosita Ficarola e Franco Tasciotti, lo spettacolo musicale del Gruppo  “After Dark Rockabilly Trio”.

Nella splendida Piazza Trieste che si trova alle spalle del Palazzo Comunale di Priverno e che è stata per molti anni addietro la sede dell’antico mercato ortofrutticolo, verranno preparati i tavoli per poter mangiare, mentre nei vicoli attigui verranno allestiti stand di prodotti artigianali, nonché l’esposizione artistica, pittorica e fotografica “Scorci Privernati”, che ospiterà la collezione di dipinti della Pro Loco di Priverno, che ha messo gentilmente a disposizione la  propria collaborazione per la serata ed ancora alcuni altri artisti privernati tra cui Tiziana Pietrobono, Saverio Palladini, Pino Zanda, Antonio De Nardis, Angela Cacciotti per la pittura e Pierluigi Ceccarelli, Alberto Fertillo, Carlo Picone e Fabio Di Legge per la fotografia.

Il Capoporta, Michele Vitarelli, nel ringraziare il comitato per la solerte collaborazione e tutti i contradaioli per la disponibilità mostrata anche quest’anno, confida nel bel tempo per un buon andamento della Festa. Interverrà anche il Sindaco Anna Maria Bilancia e l’Assessore Sonia Quattrociocche che stanno seguendo da vicino le vicende del Palio del Tributo.

 

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE