La Scuola di Volo Pontina e l’AVIS provinciale di Latina collaborano per rispondere alla grave carenza di plasma dei mesi estivi. Mercoledì 11 luglio, presso il 70° Stormo “Giulio Cesare Graziani” di Latina, è stata organizzata, in collaborazione con l’Avis provinciale di Latina, una raccolta straordinaria di sangue alla quale ha aderito il personale militare e civile in servizio al Reparto.
Sensibili alla problematica, che in particolare nei mesi estivi assume maggiore rilevanza, gli uomini e le donne della Scuola di Volo Pontina hanno voluto dimostrare la loro vicinanza al territorio e cogliere questa nuova occasione per assolvere al proprio mandato istituzionale nell’interesse pubblico e per il bene della collettività, dando corpo anche con questo tipo di iniziative alla visione di coesione e utilità al Paese che contraddistingue il personale in azzurro.
L’iniziativa è stata resa possibile grazie al dislocamento, all’interno dell’Aeroporto pontino, di un’autoemoteca attrezzata, dove il personale medico e i volontari dell’AVIS hanno potuto operare per la raccolta delle preziose sacche ematiche.
Il 70° Stormo, dipendente dal Comando Scuole dell’Aeronautica Militare e Terza Regione Aerea con sede a Bari, da oltre sessant’anni seleziona e addestra i futuri piloti militari dell’Aeronautica Militare, delle altre Forze Armate e Corpi Armati dello Stato e cadetti di altre Nazioni.