All’Arena Mallozzi, sul lungomare di Scauri, domani alle 21.00 nuovo appuntamento con il festival di teatro per ragazzi “Tutti giù dal palco” promosso dal Comune e dal Teatro Bertolt Brecht di Formia, all’interno del progetto “Officine culturali” della Regione Lazio e del riconoscimento del Mibact. In scena lo spettacolo “Il brutto anatroccolo”, riadattamento della famosissima favola di Andersen, a cura del Teatro dell’Acquario di Cosenza. L’ingresso è libero.
Nell’allestimento si mette in risalto il processo dell’accettazione di sé, non solo come un fatto personale. Si pone anche l’accento sull’inadeguatezza della società di fronte tutto ciò che è “diverso”. Gli animali da cortile disprezzano tutto ciò che non conoscono, hanno una visione ristretta della vita, mediocre e circoscritta alle loro piccole miserie “umane”, mentre gli uccelli migratori sanno volare alto e conoscono il mondo, altre lingue ed altri climi, per questo sono aperti e tolleranti.
Imparare ad accettare il diverso, è la replica in una società che è sempre più multietnica e multiculturale, è una necessità che coinvolge l’individuo prima di tutto.
Con le tecniche del teatro di figura e delle ombre ci si immerge in una atmosfera onirica, coadiuvata da musiche e canti originali.
Info sul sito www.teatrobertoltbrecht.it.