Da giorni perseguitava la sua ex, con pedinamenti, messaggi, ingiurie e minacce. Ieri nella tarda serata, all’ennesimo rifiuto della donna di farlo entrare in casa, ha impugnato una pistola scacciacani, una revolver, ed ha iniziato ad esplodere dei colpi in aria, per intimidirla. Sul posto sono giunti i Carabinieri e lo hanno tratto in arresto in flagranza di reato. Il fatto è accaduto a Fondi.
In manette, dopo che la giovane vittima ha chiamato i soccorsi, è finito un 25enne incensurato del posto: dovrà rispondere delle accuse di atti persecutori, esplosioni pericolose e porto abusivo di arma. In casa del giovane i militari hanno rinvenuto e sequestrato altre due armi, oltre alla scacciacani: una pistola a gas ed una carabina da softair, entrambe di libera vendita.
“L’uomo, – spiegano in una nota i Carabinieri – che già da diversi giorni molestava con ingiurie, pedinamenti, minacce, telefonate, messaggi e tentativi di approccio la medesima, si trova ora ristretto in camera di sicurezza in attesa della celebrazione del rito direttissimo”.