Cessione dei punti vendita del basso Lazio della Coop: il sindaco di Pomezia, Adriano Zuccalà, incontra i rappresentanti sindacali dei lavoratori. Una riunione si è tenuta questa mattina, alla presenza anche del vice sindaco Simona Morcellini e dell’assessore Giovanni Mattias. Al centro della cessione della Unicoop Tirreno, infatti, c’è anche il punto vendita Coop di Pomezia, assieme a quelli di Aprilia, Velletri, Genzano, Colleferro, Fiuggi e Frosinone.
I lavoratori, circa 70 a Pomezia, 270 in totale, chiedono l’apertura di una trattativa che metta sul tavolo le garanzie occupazionali per tutti i dipendenti: questo sabato i lavoratori saranno in sciopero e organizzeranno un’azione di informazione e sensibilizzazione alla cittadinanza: l’iniziativa si terrà nella mattinata in piazza Indipendenza. Il sindaco Zuccalà, nel frattempo, ha chiesto di essere convocato in Regione per il 25 settembre e presso il Ministero dello Sviluppo Economico il giorno seguente.
“L’Amministrazione comunale di Pomezia è al fianco dei lavoratori – dichiara il Primo Cittadino – Ho già richiesto di essere convocato presso la Regione Lazio il 25 e il Ministero dello Sviluppo Economico il 26 settembre per portare il sostegno della Città in una vertenza che vede coinvolte decine di famiglie del territorio.
Ci uniamo inoltre all’appello dei lavoratori affinché venga rinviato il CdA che l’azienda ha convocato per lunedì 24: è importante che si tengano prima gli incontri convocati presso gli Enti regionali e statali”.