fbpx
HomeArchivio Altre NotizieRaccolta rifiuti sulla spiaggia di Tor Caldara: successo dell’iniziativa dell’associazione “Orma” di...

Raccolta rifiuti sulla spiaggia di Tor Caldara: successo dell’iniziativa dell’associazione “Orma” di Aprilia.

Articolo Pubblicato il :

L’Associazione Ambientale ORMA domenica scorsa, 23 settembre, ha svolto l’evento “A…Mare Aprilia”, nella spiaggia prospiciente alla Riserva Naturale di Tor Caldara. Un grande successo grazie alla presenza nutrita di ragazzi ed adulti, che hanno riempito una parte della spiaggia. Alcuni soci junior di ORMA hanno svolto un momento educativo a favore degli altri ragazzi presenti, spiegando molti concetti, in modo semplice, sull’attuale modo di gestire i rifiuti, il danno causato dal loro abbandono, con particolare riferimento alla plastica e la necessità di concretizzare quanto prima il concetto dell’economia circolare.

A seguire, in appena un’ora, è stata raccolta tantissima spazzatura dalla spiaggia e dal mare. I ragazzi hanno poi creato con quanto raccolto, il logo dell’associazione, che verrà usato nelle future iniziative, dando così nuova vita a materiale altrimenti destinato ad inquinare. Complice la giornata estiva poi si sono tutti fatti un meritatissimo bagno!

“Si ringraziano tutti gli intervenuti – si legge nella nota – che hanno consentito ad ORMA di realizzare il proprio obiettivo: passare una Domenica diversa in famiglia, facendo nuove amicizie e sopratutto salvaguardando l’ambiente. (nella foto il lavoro realizzato dai ragazzi).

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE