Esplosione la notte scorsa, pochi minuti dopo la mezzanotte, in una palazzina a Genzano a causa di una fuga di gas. La deflagrazione è avvenuta al primo piano di un edificio, in Piazza Vittorio Buttaroni. Due persone sono rimaste ferite gravemente: si tratta di una donna di 41 anni e di un uomo di 47 (gravemente ustionato), soccorsi entrambi dal 118 e condotti d’urgenza – con codice rosso – in ospedale. La donna è stata trasportata al San Giuseppe di Albano, in ambulanza. L’uomo, le cui condizioni erano più critiche, è stato trasportato in eliambulanza al Sant’Eugenio di Roma. Sembra che proprio lui stesse cambiando una bombola a gas quando è avvenuta la tragedia.
Sul posto la notte scorsa hanno lavorato per ore i Vigili del Fuoco provenienti dai distaccamenti di Velletri, Nemi, Marino e Roma, assieme a Carabinieri e Polizia.
A causare l’esplosione, come detto, sembra sia stata proprio una fuga di gas. L’intera palazzina è stata dichiarata inagibile e sono rimaste danneggiate anche diverse auto che erano parcheggiate nella piazzetta.
Dodici le famiglie fatte evacuate e che nella notte hanno trovato ospitalità in un albergo.