fbpx
HomeArchivio Cronaca“Fare chiarezza subito sulla sicurezza ad Anzio”

“Fare chiarezza subito sulla sicurezza ad Anzio”

Articolo Pubblicato il :

“Fare chiarezza sulla sicurezza ad Anzio”. La richiesta arriva dal Coordinamento Antimafia Anzio-Nettuno.

“Nel comune di Anzio da anni si registrano fatti gravissimi come attentati e intimidazioni ad esponenti apicali dell’ente locale e a dirigenti. Ricordiamo: l’ intimidazione al segretario generale di Anzio pro tempore Marina Inches che ha ricevuto una pallottola con il messaggio stai zitta ad agosto scorso. I tre tra attentati e minacce che hanno colpito il vice sindaco pro tempore Giorgio Zucchini. Tutti episodi di estrema gravità che però sembrano essere “fisiologici”. Come “fisiologiche” e “normali” sembrano essere le dimissioni del presidente del consiglio comunale di Anzio Massimo Millaci indagato per traffico di stupefacenti.

Nei giorni scorsi il giornalista ed ex consigliere Giovanni Del Giaccio ha chiesto chiarezza su questi ed altri gravi fatti. Per tutta risposta è stato minacciato di querele. A Del Giaccio, con il quale in passato ci sono stati “aspri” confronti, ci sentiamo in dovere di esprimere la nostra solidarietà.

Su Anzio non possiamo che condividere le considerazioni espresse dalla commissione parlamentare antimafia nella sua precedente legislatura:” Alla luce del quadro d’insieme dei documenti e degli elementi di informazione acquisiti dalla Commissione nel corso dei lavori, nonché dalle risultanze del processo “Mala Suerte”, e dell’inchiesta “Evergreen”, appare pertanto auspicabile svolgere quanto prima una nuova valutazione, complessiva ed approfondita, della situazione della legalità nel comune di Anzio, al fine di verificare compiutamente la sussistenza degli elementi di legge per nominare una commissione d’accesso in seno al comune, ai sensi dell’articolo 143 del TUEL”.

 

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE