Cordoglio a Terracina per la morte di Serafino Pontillo, presidente del nucleo della Protezione Civile dell’Associazione Nazionale Carabinieri. Pontillo è venuto a mancare ieri all’età di 56 anni, compiuti lo scorso 3 novembre; è stato stroncato da un arresto cardiocircolatorio. In questi giorni si era prodigato moltissimo per l’emergenza del maltempo a Terracina ed anche era impegnato nelle operazioni di assistenza ai cittadini. “La sua morte improvvisa rattrista profondamente, – ha dichiarato in una nota il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti- il suo impegno e la sua volontà di essere vicino ai suoi concittadini lasciano un segno indelebile. Alla famiglia e a tutti i collaboratori e volontari vicini a Pontillo, vanno le mie più sentite condoglianze”.
Anche il sindaco di Terracina, Nicola Procaccini, a nome dell’intera Amministrazione Comunale e della Città ha espresso profondo cordoglio per la scomparsa di Serafino Pontillo “impegnato, come d’altra parte faceva da anni, – si legge nella nota del Comune – con i suoi uomini nel sostegno alla popolazione terracinese, soprattutto in questi giorni di emergenza”.
“La notizia ci ha colto di sorpresa – ha affermato il sindaco Procaccini – e ci riempie di tristezza. Serafino lascia un vuoto incolmabile. La nostra città ha perso una figura generosa su cui fare sempre affidamento nei momenti del bisogno. Grande disponibilità e presenza anche in queste giornate difficili. Serafino era sul campo come sempre, con tutti noi. Rivolgo le più sentite condoglianze e un commosso abbraccio alla sua famiglia”.