fbpx
HomeArchivio SportPallavolo femminile B1: la Giò Volley Aprilia riprenderà il 17 novembre contro...

Pallavolo femminile B1: la Giò Volley Aprilia riprenderà il 17 novembre contro Cerignola.

Articolo Pubblicato il :

Pallavolo femminile serie B1: la Giò Volley Aprilia ricarica le batterie in vista del rush conclusivo di fine 2018. Archiviata la sconfitta contro Santa Teresa di Riva, le ragazze hanno lavorato sodo in questa settimana di pausa, approfittando del turno di riposo imposto dal calendario. Un momento di riflessione salutare, dopo un tour de force tra campionato e Coppa Lazio che ha portato le ragazze della Giò Volley a giocare ogni tre giorni per tre settimane consecutive. Si riprende sabato 17 novembre con la gara che vedrà le pontine ospitare alle 16.00 la formazione pugliese del Cerignola.

Un break che ha permesso anche ad alcune atlete di recuperare dai rispettivi  problemi fisici che ne hanno condizionato le prestazioni nelle ultime gare. Il cammino finora è stato brillante ed ora occorre rimettersi in carreggiata per affrontare sabato 17 novembre un altro avversario di grande spessore: Cerignola.

La formazione pugliese verrà al PalaGiòVolley con l’intenzione di dare battaglia e portare a casa punti preziosi per la corsa play off. Dal canto loro, Sestini e compagne vorranno ripartire di slancio dopo la battuta d’arresto accusata in Sicilia e rilanciarsi per la corso al primo posto in graduatoria nel girone D di B1.

A testimoniare questa voglia di riscatto, arrivano puntuali  le parole di Margherita Muzi giunte al termine del test match svolto contro Volley Group, sestetto militante in serie A2: “Abbiamo sfruttato questa settimana per ricaricare le batterie ed affrontare questo finale di anno con il piglio giusto – ha sottolineato la palleggiatrice della Giò Volley- L’allenamento congiunto con Volley Group ci ha permesso di mantenere il ritmo gara e lavorare su alcuni aspetti del nostro gioco che ancora non funzionano alla perfezione. Nonostante loro siano di un livello superiore al nostro abbiamo dimostrato di potercela giocare, trovando spunti interessanti.

È stato un test molto divertente e costruttivo. Adesso pensiamo alla prossima partita che sarà molto impegnativa: Cerignola è un avversario molto difficile da affrontare e non sarà una match agevole. Abbiamo metabolizzato questa prima sconfitta e siamo pronte per vivere al massimo i prossimi impegni. Dalla sconfitte bisogna sempre trarre spunti positivi ed imparare. Dobbiamo guardare avanti e concentrarci sul lavoro quotidiano per migliorare ancora di più”. Dopo i due giorni di riposo concessi dal tecnico Nino Gagliardi, la squadra riprenderà gli allenamenti il prossimo martedì per preparare la sfida di sabato 17 novembre contro Cerignola. Fischio d’inizio alle ore 16 al PalaGiòVolley di Aprilia.

 

 

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE