Sembra incredibile , ma passano gli anni e cittadine come Anzio, Nettuno, Ardea e Pomezia restano senza un Teatro. A dire il vero da un paio d’anni a Pomezia si rappresentano spettacoli all’interno di una scuola e a Lavinio, frazione di Anzio, in Viale del Sole 4, è nato il TEATRO Uniko, di nome e di fatto. Così grazie all’intraprendenza di Andrea Serpa e Fabio Pontecorvo, da
tre anni Anzio ha un suo piccolo (75 posti), ma grande spazio con una sua programmazione. La scelta, anche per motivi di sopravvivenza, è caduta sulla comicità e sulla commedia quindi su rassegne di taglio esclusivamente comico. La scelta ha premiato i giovani organizzatori, che hanno così assaporato una, serie di “tutto esaurito” .
Questa stagione hanno deciso di proporre anche altri linguaggi teatrali e hanno accettato la collaborazione con L’Associazione Culturale La Teca di Anzio, che lavora sul territorio da circa 20 anni. La rassegna ideata e formata da 4 spettacoli, si chiama: L’ALTRO UNIKO” e prevede 4 proposte teatrali di diverso respiro e molto più vicine al teatro di ricerca.
Il primo spettacolo debutterà domenica 18 novembre alle ore 17,30 e avrà per titolo: GIULIETTA E LE ALTRE (The dark side of the moon) di Salvatore Santucci da Shakespeare, con Federica Dori e le musiche dei Pink Floyd. Un viaggio con sei personaggi femminili (Titania, Giulietta, Margherita, Caterina, Lady Macbeth e Desdemona), le loro peculiarità e il loro desiderio di essere immortali. Sei personaggi in cerca d’amore e non solo. Il tutto accompagnato dalle stupende musiche dei Pink Floyd. Dunque appuntamento al TEATRO UNIKO per una domenica pomeriggio UNICA.