Nell’ambito della rassegna “Famiglie a Teatro”, domenica 3 febbraio a Formia, presso il teatro “Remigio Paone”, andrà in scena la prima nazionale del nuovo spettacolo per ragazzi “I musicanti di Brema”, firmato dal Teatro Bertolt Brecht di Formia. L’appuntamento è alle 17.00.
La stagione “Famiglie a teatro” è promossa dal collettivo formiano all’interno del progetto “Officine culturali” della Regione Lazio e del riconoscimento del Mibac.
Un lavoro frutto del riadattamento di Pompeo Perrone della favola tradizionale dei fratelli Grimm con in scena Chiara Di Macco, Valentina Ferraiuolo e Maurizio Stammati che firma anche la regia. I costumi sono di Dora Ricca, le musiche di Domenico De Luca, la scenografia di Marco Mastantuono, il disegno luci di Antonio Palmiero.
Quattro animali in fuga contro i soprusi e le prepotenze degli umani ma poi la soluzione è: <l’unione fa la forza>. Metafora del presente con risvolti attualissimi, lo spettacolo, raccontato con tecniche miste e con musica dal vivo, riflette sull’amicizia, sulla fuga e sull’approdo con uno sguardo all’utopia di un luogo dove tutto si fa più giusto e libero. Non mancheranno le sorprese, ovviamente.
Dopo la prima a Formia, lo spettacolo si prepara ad un lungo tour nei teatri di diverse regioni italiane.
Ingresso 5 euro
Prenotazioni al 327 3587181