A Gaeta fa tappa “PFU Zero sulle coste italiane”, il progetto di EcoTyre e Marevivo: questo giovedì mattina si terrà raccolta straordinaria di pneumatici fuori uso in mare. L’appuntamento è al Molo di Sopraflutto, al Porto pescherecci. Dalle 9.30 alle 12.30 un sommozzatore si occuperà di recuperare gli pneumatici in mare. Sono in programma anche attività di animazione, con un approfondimento sulla corretta gestione degli pneumatici fuori uso insieme agli studenti delle scuole della città.
L’iniziativa di EcoTyre, il Consorzio che a livello nazionale si occupa della corretta gestione degli PFU, è organizzata in sinergia con l’Associazione Marevivo.
Dopo i saluti di benvenuto di Cosmo Mitrano, Sindaco del Comune di Gaeta, parleranno domani mattina dell’iniziativa e ne spiegheranno l’importanza: Andrea Vaiardi, Comandante della Capitaneria di Porto di Gaeta; Salvatore Forte, Presidente Consorzio per lo Sviluppo Industriale del Sud Pontino; Davide Marchese, Presidente del Parco Regionale Riviera di Ulisse; Carmen di Penta, Direttore Generale Marevivo; Enrico Ambrogio, Presidente EcoTyre.
Dalle 9.30 alle 12.30 il sommozzatore del Compartimento Marittimo Salvatore Gonzales e dalla Divisione Subacquea Marevivo con Massimiliano Falleri, Enrico Ascani, Gregorio Cuciniello, Giovanni Miceli, Stefano Bruno e Mauro Marcellini si occuperanno del recupero degli pneumatici fuori uso in mare.
Sono in programma attività di animazione, sul Molo di Sopraflutto-Porto pescherecci, assieme alla mascotte “Gummy” con un approfondimento sulla corretta gestione degli pneumatici fuori uso insieme agli studenti delle scuole della città invitati a partecipare.