Oggi e domani, domenica 15 Settembre, a Lanuvio la 42esima edizione della “Festa dell’Uva e del Vino”. Nel borgo della cittadina castellana ci saranno percorsi degustativi, giochi, laboratori didattici per bambini e spettacoli musicali.
E’ prevista la tradizionale “Corsa delle Botti”, il “Corteo Storico del Dio Bacco”, la pigiatura dell’uva, canti popolari e l’esibizione degli Sbandieratori di Cori.
Questo sabato 14 settembre alle 21.00 in Piazza Carlo Fontana lo spettacolo de “I Sequestrattori” e a seguire, alle 22.00, il concerto dei “Rock Sotto Assedio”, cover band di Vasco Rossi.
Domenica 15, alle 20.30, il concerto di Santeria e alle 21.00 lo spettacolo musicale “Ancora tu” un omaggio a Lucio Battisti.
Entrambi i giorni, dalle 18.00 alle 23.00, sarà possibile partecipare alla degustazione di vino itinerante per le vie del Borgo Antico acquistando i ticket di 8 degustazioni al costo di 10€, presso l’info point di Piazza Carlo Fontana.
“La Festa dell’uva e del vino – ha commentato l’assessore al turismo e agli eventi Irene Quadrana – è ormai un evento irrinunciabile per l’amministrazione e per i cittadini di Lanuvio. Con questi due giorni, ricchi di eventi, vogliamo valorizzare le nostre eccellenze enogastronomiche e far conoscere le antiche tradizioni storiche e popolari che caratterizzano la nostra città ma anche attirare e intrattenere turisti e cittadini di ogni età grazie ai momenti ludici e musicali che accompagneranno il prossimo week end.
Insieme all’ Assessore all’Agricoltura Simone Santilli, al vice Sindaco con delega alla Città del Vino Valeria Viglietti e all’Assessore alle Attività Produttive Veronica Proscio – ha concluso Quadrana – stiamo continuando a lavorare a sostegno delle nostre realtà locali che, anche grazie a questi eventi, si stanno accreditando sempre di più come aziende leader nel settore enogastronomico. Un ringraziamento particolare a tutte le associazioni che hanno contribuito alla realizzazione dell’evento”.
Per tutte le info si può visitare il sito e la pagina Facebook del Comune di Lanuvio.