fbpx
HomeArchivio Altre NotizieA Lanuvio questo venerdì un incontro tra le Istituzioni ed il mondo...

A Lanuvio questo venerdì un incontro tra le Istituzioni ed il mondo agricolo.

Articolo Pubblicato il :

A Lanuvio questo venerdì 26 gennaio un incontro tra le Istituzioni ed il mondo agricolo. “De Agricoltura – azioni concrete per il rilancio e la valorizzazione del settore agricolo”  è il titolo dell’evento promosso dal Sindaco Andrea Volpi e dall’Assessore all’Agricoltura, Simone Santilli,  con il supporto dell’Assessore Regionale del Lazio Giancarlo Righini. L’iniziativa è in programma alle 17.30  presso il Centro Polivalente di Campoleone, sulla via Cisternense, 17.

Parteciperanno numerosi rappresentati del mondo agricolo e produttivo  del territorio in un confronto diretto con le principali istituzioni del settore.

Tra i relatori, infatti, oltre al Sindaco Volpi e all’Assessore Righini, interverranno Ivan Boccali Presidente del Parco dei Castelli Romani, Massimiliano Raffa Commissario Straordinario ARSIAL, Livio Proietti Commissario Straordinario ISMEA e il vice Presidente della Commissione Agricoltura della Regione Lazio Vittorio Sambucci.

“Questa iniziativa – ha dichiarato il Sindaco Volpi – vuole mettere in comunicazione le istituzioni con i nostri cittadini e in particolare con il mondo agricolo che rappresenta un’eccellenza e un punto di forza del nostro territorio e assicurare loro la presenza ed il supporto dell’Amministrazione comunale. Siamo consapevoli che il nostro è Comune votato all’agricoltura e, grazie ad essa, può rilanciarsi producendo ricchezza, lavoro e innescare un meccanismo di salvaguardia e difesa del territorio”.

“Volontà dell’Amministrazione comunale – ha sottolineato Santilli –  è quella di giocare questa importante e ambiziosa partita con il supporto di tutti gli enti, di tutte le amministrazioni e di tutte le Istituzioni che hanno un ruolo nel settore per essere protagonisti di progetti che possano favorire lo sviluppo agricolo lanuvino”.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE