Il 15 luglio sarà una data speciale per Latina: il grande jazz internazionale farà tappa qui con il Brad Mehldau Trio in concerto. Unica tappa nel Lazio, il gruppo toccherà Latina nel suo tour mondiale, che partirà il 2 luglio in Svizzera e si concluderà ad aprile 2019 con quattro date a San Francisco, negli Stati Uniti. Per tutta l’estate il trio girerà l’Europa, portando la seconda delle cinque tappe italiane proprio nel capoluogo pontino. L’appuntamento è per le 21:00 presso l’azienda biodinamica Agrilatina, in Via Litoranea 8128 – località Fogliano.
“L’idea di organizzare questo concerto – spiega Massimo Gentile, presidente di Maggio Sermonetano, l’associazione promotrice dell’evento – nasce dalla voglia di portare in una realtà come quella di Latina, che sta vivendo un momento socio-culturale molto costruttivo, un pianista jazz considerato straordinario a livello internazionale, che nelle sue performance usa un linguaggio che va oltre il jazz tradizionale, esprimendo virtuosismo e poesia al tempo stesso”.
Il concerto è organizzato all’aperto, ma in caso di pioggia l’evento si terrà ugualmente: basterà spostarsi nel centro cittadino di Latina, al Teatro Moderno in Via Sisto V, fino ad esaurimento posti.
L’evento è promosso da “Maggio Sermonetano – associazione Suono Parola Immagine”, Azienda Biodinamica Agrilatina con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Latina, con la collaborazione della “52 Jazz club Latina”, Vinileria, Associazione Villaggio Fogliano, Rinascita Civile – Lievito.