Il Comune di Anzio, tramite il contributo della Presidenza del Consiglio Comunale, ha aderito al “Giorno del Dono 2019”, promosso dall’Istituto Italiano della Donazione, l’Ente che, da oltre 10 anni, verifica l’impiego ottimale delle risorse raccolte dalle organizzazioni No profit e incentiva la cultura della donazione, e che si celebra il 4 ottobre di ogni anno. Il Comune ha accolto favorevolmente il progetto presentato dal Consorzio Lido dei Pini, che prevede la realizzazione di un parco giochi intitolato alla piccola Asia Porciatti, prematuramente scomparsa. Il Consorzio donerà un’altalena, un gioco a molle e uno scivolo; mentre il Comune di Anzio stanzierà un contributo per la realizzazione della pavimentazione antitrauma e di sicurezza. L’inaugurazione del Parco Giochi si terrà venerdì 4 ottobre, alle 16.30, in Piazza Masini a Lido dei Pini.
I giochi sono stati acquistati dal Consorzio Lido dei Pini, con il supporto dell’Agriturismo Valle Maggio, della SIS Impianti Sportivi srl, della società Tecnocasa – Agenzia di Lido dei Pini e di Massimiliano Denni.
“Il Comune di Anzio, per il terzo anno, – spiega il Presidente del Consiglio Comunale di Anzio, Giusy Piccolo – ha aderito con lo scopo di costruire, insieme ai cittadini, una cultura condivisa del dono. Sono pienamente soddisfatta del sostegno del Sindaco De Angelis per la lodevole iniziativa, in fattiva collaborazione con il Consorzio Lido dei Pini, al quale estendo l’apprezzamento del Consiglio Comunale ed il mio infinito ringraziamento”.