A Nettuno fibra ottica su tutto il territorio: il Sindaco Alessandro Coppola ha incontrato il Responsabile Tim dell’area centro Italia, Gianfranco Papa, ed i suoi collaboratori che hanno illustrato il progetto esecutivo della Fibra Ottica che interesserà l’intero territorio comunale. “Un importante progetto – ha sottolineato Coppola – che consentirà ad ogni abitazione e ad ogni attività commerciale di Nettuno di avere a disposizione la linea internet ultraveloce”. L’avvio dei lavori è previsto per l’inizio del nuovo anno.
“Ringrazio Gianfranco Papa e la Società TIM – ha dichiarato il Sindaco Alessandro Coppola – per questo importante progetto che consentirà ad ogni abitazione, ad ogni cittadino ed ogni attività commerciale di Nettuno di avere a disposizione la linea internet ultraveloce da 1Gb/secondo superando le difficoltà che oggi si riscontrano in diverse zone della nostra città.
Un ringraziamento lo rivolgo anche ai consiglieri Tiziana Ginnetti e Antonello Mazza per l’impegno che stanno spendendo nella realizzazione di un progetto di “città intelligente”e che potrà vedere i primi risultati grazie all’implementazione che andremo a realizzare. Una connessione stabile, veloce ed efficiente è diventata per tutti noi una necessità a cui è impossibile rinunciare. Una risorse preziosa di cui abbiamo capito l’importanza a causa del lockdown, momento in cui internet è stato fondamentale per non fermare molte attività lavorative e anche le attività didattiche dei nostri figli e dei nostri nipoti. Una città più connessa e più smart è una città che guarda al futuro e garantisce ai cittadini la possibilità di accedere più facilmente a contenuti per il tempo libero, l’intrattenimento e anche offrire migliori risorse a livello lavorativo.
L’avvio dei lavori della nuova fibra ottica di TIM che porterà internet ultraveloce in tutte le case di Nettuno è previsto per l’inizio del nuovo anno. Le innovative modalità di posa permetteranno a TIM di cablare l’intero territorio comunale recando il minor disagio possibile alla cittadinanza”.