fbpx
HomeArchivio Spettacolo e CulturaA Norma questo weekend si chiude il festival internazionale “Norbensis Festival –...

A Norma questo weekend si chiude il festival internazionale “Norbensis Festival – il folklore per la pace dei popoli”.

Articolo Pubblicato il :

Prosegue a Norma la 29esima edizione del “Norbensis Festival – il folklore per la pace dei popoli”, in programma sino a domenica 25 agosto. Ad organizzarlo, l’associazione folklorica Norbensis. Questo venerdì sera sarà dedicato alla musica popolare, con l’artista romana Lavinia Mancusi con il progetto “Ruma” e a seguire Tradere World & Folk. Seguirà domani un’altra serata di gala di danza e folklore, con musica e cibo etnico e con le rappresentanze dei gruppi folklorici provenienti da Colombia, Francia, India, Kazakistan, Kenya, Messico, Polonia e Spagna..

Al Festival partecipano anche gli Sbandieratori di Carpineto Romano e la Compagnia di danza popolare Norbensis di Norma.

La cerimonia di chiusura si svolgerà domenica 25 agosto, con l’esibizione di tutte le nazioni ospiti e l’assegnazione del Premio Arch. Fabio Massimo Filippi (II edizione), a due anni dalla scomparsa dell’ideatore della manifestazione. Il premio verrà assegnato a chi, durante la propria carriera, si è contraddistinto nella salvaguardia della cultura popolare e nella trasmissione e la divulgazione delle arti folk loriche.

Numerosi gli eventi connessi e momenti di interculturalità, tra i quali, Giochi Popolari tra le nazioni, Messa della Pace con il cerimoniale dei gruppi ospiti, Torneo Internazionale di Calcio a 5, Mercatino Etnico e Ethnic Food e le elezioni di Miss e Mr Norbensis Festival.

Conduce le serate Tiziana Mammucari. Studio 93 è media partner dell’evento.

L’associazione folklorica Norbensis è aderente a: IOV WORLD (International Organization of Folk Art); IOV ITALIA – UNESCO; FITP (Federazione italiana tradizioni popolari).

Per INFO & PROGRAMMI:

https://www.facebook.com/norbensisfestival

https://www.instagram.com/norbensisfestival

Email: norbensisfestival@gmail.com

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE