fbpx
HomeArchivio Spettacolo e CulturaA Norma gran galà di chiusura questa sera del "Norbensis Festival -...

A Norma gran galà di chiusura questa sera del “Norbensis Festival – Il Folklore per la Pace dei Popoli”.

Articolo Pubblicato il :

A Norma gran galà di chiusura questo martedì sera del “Norbensis Festival – Il Folklore per la Pace dei Popoli”, patrocinato dalla Regione Lazio e dal Comune di Norma: musica, danza e cibo etnico con l’esibizione anche questo martedì dei gruppi provenienti da Italia, Argentina, Georgia, Slovacchia, Perù e Cile. Conduce le serate Tiziana Mammucari.

Quella di quest’anno è la prima edizione ad essere ricordata per l’assenza del suo ideatore e promotore Fabio Massimo Filippi, prematuramente scomparso, ma che resta fortemente vivo nel cuore di chi vive il festival. Fabio attraverso il suo evento, dopo cinquant’anni di attività nel mondo del folklore, lascia in eredità ai ragazzi del suo team, una “macchina organizzativa”, creata da lui stesso, con l’intento oltre che artistico, di trasmettere valori positivi come la pace, la fratellanza e la condivisione.

Il Norbensis Festival lo ha omaggiato attraverso un premio istituito ad hoc e patrocinato dallo IOV (international organitation fur volkskunts) sezione Italia aderente Unesco, che prende appunto il nome Fabio Massimo Filippi e che verrà conferito a personaggi che si sono distinti per essersi  dedicati ad attività legate a valori tradizionali, culturali, trasmissione delle arti, usi e costumi dei popoli.

Aderente alla FITP (federazione italiana tradizioni popolari), e IGF (union intern.le federations groupes folkloristiques), IOV (international organitation fur volkskunts) l’Associazione Norbensis coglie l’occasione per ringraziare gli enti patrocinanti, gli sponsor e i partner che hanno collaborato negli anni e continuano a farlo,  credendo fortemente nel progetto.

Per INFO & PROGRAMMI: FACEBOOK – INSTAGRAM – YOUTUBE: Norbensis Festival

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE