A Pomezia prosegue l’erogazione dei buoni spesa per l’emergenza Covid: sono 1.146 i beneficiari del nuovo avviso del Comune. Si tratta di un sostegno per l’acquisto di generi alimentari e di prima necessità, in favore dei cittadini in difficoltà economica a causa della pandemia. “In quest’ultima tornata di voucher, – ha fatto sapere il Comune – vengono assegnati buoni per circa 200mila euro”. Da inizio emergenza il Comune di Pomezia ha erogato oltre un milione e 600mila euro di voucher, per 7.600 beneficiari.
“Sostenere anche sotto il profilo economico chi ha subito le conseguenze della pandemia è una priorità per questa Amministrazione che, fin da subito, si è impegnata per non fare mancare il supporto a quanti si sono trovati in difficoltà – dichiara il Sindaco Adriano Zuccalà – Da inizio emergenza abbiamo erogato oltre 1.600.000 euro di voucher, per 7600 beneficiari, senza considerare il bonus affitto. Ringrazio l’Assessora ai Servizi Sociali Miriam Delvecchio e gli uffici per il loro lavoro puntuale, portato avanti con rara sensibilità e attenzione”.
“Il nostro impegno a sostegno dei più fragili prosegue ed è costante, con un’attenzione particolare alle famiglie con minori alle quali stiamo destinando aiuti anche per i centri estivi – dichiara l’Assessora ai Servizi Sociali Miriam Delvecchio – Come Comune ci siamo fin da subito prodigati perché gli aiuti economici potessero arrivare immediatamente nelle tasche di chi ne ha più bisogno. È fondamentale continuare a farlo, perché gli effetti economici della pandemia continuano a farsi sentire per le famiglie pometine”.
I buoni spesa possono essere utilizzati per l’acquisto di generi alimentari e di prodotti di prima necessità da utilizzarsi esclusivamente negli esercizi commerciali del territorio di residenza che hanno aderito all’avviso e possono essere spesi dal 27 giugno 2022 ed entro la data perentoria e inderogabile del 30 settembre 2022.
Per consultare l’elenco degli esercizi commerciali e per altre informazioni visitare il sito: