A Pomezia scende a 27 il numero dei positivi Covid-19, ieri un nuovo guarito. E nessuno nuovo caso ad Anzio e Nettuno. Questo è quanto emerge dal bollettino emesso ieri dalla Asl Roma 6. “A Pomezia – spiega il Comune – sono 27 i casi attualmente positivi al Coronavirus, di cui 19 in isolamento domiciliare e 8 presso strutture sanitarie. I cittadini guariti sono 24, 3 i deceduti. Ad oggi sono 10 le persone in isolamento domiciliare preventivo (non positivi).
“Abbiamo messo in campo una serie di misure – ha spiegato il Sindaco Adriano Zuccalà – per affrontare questa fase emergenziale: dai buoni spesa per le famiglie in difficoltà alle mascherine per i cittadini over 65. Abbiamo sospeso i parcheggi a pagamento e posticipato la scadenza dei tributi. A breve sarà possibile anche presentare la domanda per il bonus affitto, un contributo integrativo per coloro che abitano in alloggi condotti in locazione”.
Nessun nuovo caso di Coronavirus è stato registrato dalla Asl Roma 6 ieri nel Comune di Nettuno. “Restano 54 i contagi in città dall’inizio della pandemia, – spiega il Comune – compresi 10 decessi e 15 guarigioni. 19 i cittadini ad oggi in isolamento domiciliare”.
Anche ad Anzio ieri non ci sono stati nuovi casi positivi al Covid-19. “Due nostri concittadini, inoltre – ha annunciato il sindaco, Candido De Angelis – sono definitivamente guariti. Pertanto, al momento, i pazienti positivi al coronavirus, residenti ad Anzio, sono diminuiti complessivamente a 9. Auguro anche a loro una pronta guarigione”.