A Sabaudia al via la rassegna letteraria “Eventi all’ombra del Parco: aperitivo in musica con l’autore”, Il primo dei 4 appuntamenti è previsto per questa sera alle 19.00. Al Centro visitatori del Parco Nazionale del Circeo, in via Carlo Alberto, ci sarà la presentazione di “Come migliorarsi per essere più felici” di Antonello Nigro, con l’accompagnamento musicale di Daniele Arcoline e Sara Attardo.
La casa editrice Lab DFG, con la collaborazione dell’Ente Parco Nazionale del Circeo, presenta la rassegna letteraria “Eventi all’ombra del parco: aperitivo in musica con l’autore”. Un’iniziativa importante che vede l’ente Parco aprirsi al pubblico nell’ambito di un format originale: musica, letteratura, degustazione di vini locali. Prima degli eventi è previsto, infatti, in forma aperta e gratuita, un aperitivo per il quale si ringrazia il Casale del Giglio. Il parco, dunque, sarà teatro di quattro appuntamenti d’eccezione.
Il primo dei quattro, come detto, è programmato per le ore 19 di questo giovedì 29 agosto, in via Carlo Alberto 180 (Centro visitatori Parco – Sabaudia), quando ci sarà la presentazione di “Come migliorarsi per essere più felici” di Antonello Nigro. L’accompagnamento musicale sarà affidato a Daniele Arcoline Sara Attardo.
GLI ALTRI APPUNTAMENTI
Il giorno seguente, venerdì 30 agosto 2024, la stessa location ospiterà, sempre alle ore 19:00, la presentazione di “Sulle orme di Circe” di Stefano Orsini. Con accompagnamento musicale a cura di Vero a metà.
La tre giorni chiuderà, stesso posto e stessa ora, ancora con la musica di Vero a metà, con la presentazione di “6957: Germogli sotto la Neve” di Alice Pescarollo.
L’ultimo appuntamento è organizzato per le ore 19:00 di mercoledì 4 settembre, ancora in via Carlo Alberto 180. La serata sarà affidata alla musica di I musicisti di Euterpe e alla presentazione di “Weall love Ennio Morricone” di Luigi Caiola.
COME MIGLIORARSI PER ESSERE PIÙ FELICI – In un momento nel quale siamo oggetto di un numero sempre maggiore di stimoli dal mondo che ci circonda, concentrarsi sullo sviluppo di una propria autenticità rappresenta un elemento indispensabile per poter raggiungere uno stato di eccellenza interiore. Per poterlo fare è necessario attivare un percorso di crescita che possa essere costante e duraturo nel tempo, e comprendere come questo si leghi in maniera indissolubile al concetto più profondo di felicità. Soffermarsi sui “centri di qualità permanenti” significa concentrarsi su tutte le abitudini e i comportamenti che quotidianamente influenzano in maniera diretta e indiretta il senso di gratificazione e realizzazione che dovrebbe appagare ciascun individuo.
ANTONELLO NIGRO – Antonello Nigro nasce a Roma nel 1975. È Formatore e Coach di molte aziende, tra cui i marchi Carrefour, Chateaud’Ax, Hartè Arredamenti. Ha pubblicato nel 2018 Come vendere di più nel tuo ambulatorio, nel 2019 Come aumentare il fatturato in Estetica, nel 2020 L’enciclopedia della Vendita. Per Lab DFG nel 2023 ha pubblicato Padel – I consigli del mental coach. Come migliorare per vincere.