fbpx
HomeArchivio Spettacolo e CulturaA San Felice Circeo torna la “Festa del Pesce Azzurro”.

A San Felice Circeo torna la “Festa del Pesce Azzurro”.

Articolo Pubblicato il :

A San Felice Circeo torna la “Festa del Pesce Azzurro”, giunta quest’anno alla sua 16esima edizione e realizzata da “La Voce delle Donne” e dal Comune. L’evento – patrocinato dall’Arsial – si terrà sabato 7 settembre a piazzale Cresci (a Rio Torto), a partire dalle 18.00. Ad aprire la festa saranno gli Sbandieratori dei rioni di Cori. Alle 20.00 inizieranno le degustazioni, accompagnate da uno spettacolo musicale.

La Festa del Pesce Azzurro è una manifestazione storica nata negli anni ’70 e che è stata ripresa nel Duemila dall’idea di un gruppo di donne del posto, “La Voce delle Donne”, accomunate dall’amore per il territorio e per la cucina tipica. Quest’anno, l’iniziativa giunge alla sedicesima edizione, segno del forte radicamento che ha sul territorio. L’obiettivo della manifestazione è quello di creare un vero e proprio percorso enogastronomico attorno alla valorizzazione del pesce azzurro. Il tutto viene offerto gratuitamente agli avventori.

Oltre all’aspetto enogastronomico, spazio anche al divertimento. L’evento, quest’anno, prenderà il via alle 18:00 del 07 settembre con la sfilata degli Sbandieratori dei rioni di Cori; partenza da piazzale Cresci (Rio Torto) e parata lungo viale Tittoni. Dalle 20:00 circa, invece, a piazzale Cresci, l’inizio delle degustazioni accompagnate da uno spettacolo musicale dal vivo.

«Siamo felici che anche quest’anno sia possibile riproporre la Festa del Pesce Azzurro, un appuntamento – afferma il Sindaco, Monia Di Cosimodivenuto parte integrante della tradizione di San Felice Circeo. Un grande ringraziamento va al Comitato La Voce delle Donne per l’enorme lavoro svolto affinché potesse essere realizzata tale iniziativa e all’ARSIAL, che svolge un ruolo assai rilevante nella promozione delle tante eccellenze enogastronomiche del territorio laziale. Anche quest’anno, infatti, l’Agenzia Regionale per lo Sviluppo e l’Innovazione dell’Agricoltura del Lazio, avendo ritenuto il nostro progetto meritevole di finanziamento, ha contribuito in modo fondamentale alla sua realizzazione».

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

NOTIZIE PIù LETTE