fbpx
HomeArchivio Spettacolo e CulturaA Sermoneta il 5 e 6 gennaio arriva la Befana, ma anche...

A Sermoneta il 5 e 6 gennaio arriva la Befana, ma anche concerti, mostre e tombolata.

Articolo Pubblicato il :

A Sermoneta venerdì 5 e sabato 6 gennaio arriva la Befana, ma in programma ci sono anche concerti, mostre ed una tombolata. Venerdì 5 gennaio alle 16.00 è in programma “A casa della Befana”, una ricerca guidata nel borgo; alle 18.00 “Arriva la Befana” anche al parco pubblico di Sermoneta Scalo. Sabato 6 gennaio al teatro parrocchiale di Doganella di Ninfa la tombolata; e alle 18.00, all’abbazia di Valvisciolo, la banda musicale “Fabrizio Caroso” si esibirà nel tradizionale Concerto dell’Epifania. A disposizione di turisti e visitatori anche la mostra dei presepi e quella del pittore Antonio Cavallucci.

Sermoneta in questo periodo di feste natalizie

Proseguono così, anche in questa prima settimana di gennaio, le “Favole di Natale” a Sermoneta, il programma di eventi natalizi organizzato dal Comune, con il contributo della Camera di commercio Frosinone Latina e della Regione Lazio. Tutti gli eventi sono gratuiti.

Venerdì 5 gennaio è in programma “A casa della Befana”: alle ore 16 i bambini e le loro famiglie saranno coinvolti in una ricerca guidata nel borgo per decifrare un codice segreto che condurrà i partecipanti al suggestivo Palazzo del Municipio, dove la Befana donerà il meritato premio. A cura dell’associazione Meraviglia. Informazioni e prenotazione: 324/8821981. Lo stesso giorno alle ore 18 al parco pubblico di Sermoneta Scalo “Arriva la befana” a cura del Comitato Caracupa.

Sabato 6 gennaio al teatro parrocchiale di Doganella di Ninfa ci sarà una tombolata e a seguire l’arrivo della Befana. Per concludere, alle ore 18 all’abbazia di Valvisciolo la banda musicale Fabrizio Caroso da Sermoneta diretta dal maestro Michele Secci si esibirà nel tradizionale Concerto dell’Epifania.

A disposizione di turisti e visitatori, inoltre, le mostre “Antonio Cavallucci da Sermoneta (1752-1795). Pittore” al Museo Diocesano, con le opere in mostra eccezionalmente da collezioni private e musei; la mostra di presepi del maestro Alessandro De Santis in piazza Santa Maria, le luminarie artistiche e le tante bellezze che il borgo offre e, a Valvisciolo, la mostra di arte contemporanea “Tra cielo e terra”.

“Vi aspettiamo a Sermoneta per continuare a vivere l’atmosfera natalizia – ha commentato la sindaca Giuseppina Giovannoli – immersi nella bellezza del nostro borgo, con attività per tutta la famiglia”.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE