fbpx
HomeArchivio Altre NotizieAccordo tra Anas e Comune di Ariccia per la messa in sicurezza...

Accordo tra Anas e Comune di Ariccia per la messa in sicurezza del ponte “Pio IX”

Articolo Pubblicato il :

Anas ha consegnato i lavori per l’intervento di consolidamento strutturale e conservativo del ponte monumentale “Pio IX”.

Da inizio novembre saranno realizzati, a carico di Anas, interventi di implementazione della sicurezza sulla viabilità comunale, mediante l’esecuzione di opere di risanamento del piano viabile e di rifacimento della segnaletica orizzontale.

In particolare gli interventi di ripristino riguarderanno la viabilità alternativa.

Le attività successive dedicate agli interventi strutturali sul ponte di Ariccia riguarderanno invece le strutture.

Verrà inoltre eseguita una nuova pavimentazione stradale, adeguando la piattaforma al fine di realizzare un nuovo sistema di smaltimento delle acque.

E’ stato definito un cronoprogramma dei lavori particolarmente serrato onde ridurre al minimo i tempi di realizzazione delle opere previste che consentirà al termine dei lavori il ripristino della viabilità ai mezzi pubblici e a quelli lavoreremo a fianco all’Anas affinché l’obiettivo sia raggiunto nel più breve tempo possibile”.

Il Comune di Ariccia e Anas hanno firmato l’accordo per l’inizio dei lavori di manutenzione del Ponte Monumentale.

L’accordo, che comprende anche la messa in sicurezza dei percorsi alternativi, è un passo in avanti importantissimo per i Comuni e per i cittadini dei Castelli Romani.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI
spot_img

NOTIZIE PIù LETTE